Per Renzo Chervatin, responsabile territoriale Development & Relations Nord Est di UniCredit, il valore aggiunto di Startup Marathon 2023 è stato quello di «far dialogare realtà dell’innovazione che non sempre riescono a farlo».
È un ragionamento di ecosistema quello con cui Renzo Chervatin, responsabile territoriale Development & Relations Nord Est di UniCredit, saluta la quarta edizione di Startup Marathon, il contest per startup nato nel 2020 da un’idea di Antonio Bassi e Maurizio Caradonna e promosso da Area Science Park, UniCredit e Fondazione Comunica.
«Un grande ecosistema dell’innovazione»
«Sono tanti i motivi di soddisfazione che ci lascia questa edizione», le parole di Chervatin, «innanzitutto c’è il fatto di aver creato un ecosistema virtuoso composto da aziende corporate, investitori e moltissimi acceleratori e incubatori: abbiamo messo insieme vari soggetti protagonisti dell’innovazione che non sempre riescono a dialogare tra loro».
La qualità delle startup
«La qualità delle startup che hanno partecipato è stata sicuramente importante», aggiunge, «e questo vale ovviamente per le dieci finaliste, ma anche per le 35 che hanno partecipato alla fase di selezione nell’ambito del Digital Day di fine ottobre». Ulteriore elemento che «ci lascia con buoni presupposti per la prossima edizione».