L'evento digitale per valorizzare far crescere potenziare le migliori startup, spin-off e PMI innovative italiane

Diamo visibilità alle migliori iniziative di impresa

STARTUP MARATHON® Day è l’evento digitale del percorso STARTUP MARATHON, in cui sono protagoniste le migliori 30 imprese innovative selezionate e le organizzazioni della rete nazionale che le hanno candidate.

Rappresenta una tappa di preparazione e avvicinamento agli eventi e ai percorsi di internazionalizzazione dedicati al mondo startup, oltre che ai programmi di accelerazione e open innovation previsti dall’iniziativa.

L’evento ha inoltre l’obiettivo di sensibilizzare il mondo delle imprese, dei media e degli investitori nazionali ed internazionali al tema della generazione e sviluppo d’impresa.

Le realtà innovative proposte, e poi selezionate, saranno accompagnate in un percorso virtuoso di sviluppo orientato alla ricerca di grant e allo sviluppo di prodotti e servizi in grado di generare fatturato e occupazione.

Ogni incubatore può partecipare candidando fino a un massimo di 1-2 realtà innovative del proprio network.

Lo STARTUP MARATHON® Day

Nel corso dello STARTUP MARATHON® Day

  • Ognuna delle 30 startup/spin-off/PMI finaliste sarà presentata dall’organizzazione che l’ha candidata e avrà la possibilità di presentarsi ad una platea di imprenditori e investitori qualificati attraverso un video pitch della durata di 5 minuti.
  • Durante l’evento si alterneranno gli interventi di imprenditori e investitori che porteranno le loro testimonianze, raccontando le progettualità intraprese in ottica di open innovation e i risultati attesi dalla nascita di collaborazioni con le realtà innovative selezionate.
  • Le 30 finaliste saranno valutate da una giuria composta da esperti di settore provenienti dal mondo dell’imprenditoria, dell’innovazione e della stampa specializzata.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, si è tenuto in modalità digitale il 19 ottobre 2022
I VINCITORISCARICA IL PROGRAMMA